Dedalus (Ardian) emette un bond PIK da 350 milioni
Dedalus, fornitore di soluzioni digitali per il settore sanitario controllato al 92,67% da Ardian e dai suoi coinvestitori Abu Dhabi Investment Authority (Adia) e Three Hills Capital Partners e partecipata dal fondatore Giorgio Moretti, ha emesso un bond PIK (Payment in Kind) da 350 milioni di euro, al fine di rifinanziare l’altra obbligazione PIK in circolazione.
Contestualmente, Dedalus ha ampliato le dimensioni e prorogato la scadenza della sua linea di credito a medio-lungo termine (Three Term Loan B, TLB) da 1,225 miliardi di euro, in scadenza a maggio 2027.
Nel 2023, Ardian ha innalzato la sua quota in Dedalus al 92%, con il fondatore Giorgio Moretti che ha mantenuto una quota del 6% nella società, nell’ambito di un accordo a sostegno di Dedalus nella sua prossima fase di espansione.