Dedem con Urania Corporate Finance acquisisce Photo Plus

Il Gruppo Dedem, attivo in Italia nella installazione e gestione di macchine automatiche per la stampa digitale di foto per documenti e di foto leisure scaricate da mobile devices, consolida la propria leadership sul mercato italiano acquisendo attraverso la capogruppo il 100% della società Photo Plus, presente in Italia con circa 400 macchine fototessera installate.

L’acquisizione rientra nel piano di crescita per linee esterne del gruppo e consacra Dedem quale leader assoluto nel settore in Italia. Dedem ha realizzato l’acquisizione con un finanziamento a medio termine erogato da Mediocredito Italiano, gruppo Intesa Sanpaolo.

All’interno del Gruppo Dedem l’operazione è stata strutturata ed eseguita dal cfo Paolo Monte, coadiuvato dallo Studio Monte & Partner. Advisor finanziario per il Gruppo Dedem è stato Filippo L. Calciano, ceo di Urania Corporate Finance.

Il Gruppo Dedem è stato fondato a Roma nel 1962, ed oltre ad essere leader assoluto in Italia nel settore delle cabine fototessera con oltre 6000 macchine installate, è un operatore nel settore della installazione e manutenzione degli spazi leisure di intrattenimento dedicati alle famiglie nei centri commerciali.

A giugno 2017 il gruppo è stato acquisito dai propri managers attraverso un’operazione di Management Buy-Out guidata dal ceo Riccardo Rizzi (nella foto), assistito dallo stesso gruppo di advisors e finanziato da Mediocredito Italiano.

Il Gruppo ha chiuso il 2017 con un fatturato consolidato di 63,7 milioni di euro e un Ebitda di 8,4 milioni.

Dedem con Urania Corporate Finance acquisisce Photo Plus

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram