Deloitte al fianco di Chimet nell’acquisizione della società finlandese Forciot Oy

Chimet, società con sede a Badia al Pino (Arezzo) e leader nel settore del recupero e di affinazione dei metalli preziosi, è entrata nel capitale sociale della società di diritto finlandese Forciot Oy, con sede a Tampere (Finlandia) e attiva nello sviluppo e produzione di soluzioni tecnologiche innovative e sensori elettronici per vari settori industriali, tra cui anche l’automotive.

GLI ADVISOR

L’attività di due diligence contabile-finanziaria è stata svolta dai team Audit & Assurance e Strategy, Risk & Transactions Advisory di Deloitte, coordinati da Gianni MassiniEnrico Ferraresi (in foto a sinistra) e Francesco Maria Primiero (in foto a destra), mentre STS Deloitte, con il team composto da Andrea Pericci e Ilaria Santi, ha eseguito verifiche fiscali a supporto dell’operazione.

Deloitte Legal ha agito quale advisor legale di Chimet in tutti gli aspetti legali dell’operazione attraverso un gruppo di lavoro cross-border integrato e multidisciplinare di propri specialisti in Corporate M&A. gli aspetti contrattuali e gli altri profili corporate e M&A, con il supporto dei colleghi finlandesi di Deloitte Legal Finlandia per gli aspetti legali di diritto finlandese.

Forciot OY è stata, invece, assistita da KPMG Law (Finlandia) in qualità di advisor legale della target.

I DETTAGLI

Con questa operazione, Chimet continua il suo percorso di consolidamento nei mercati internazionali, ampliando strategicamente il proprio portafoglio e rafforzando la filiera di riferimento nella ricerca e sviluppo delle proprie soluzioni innovative per i clienti sia nazionali che internazionali. Questa iniziativa conferma l’impegno di Chimet nel fornire ai clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni innovative, sostenibili e allineate alle tendenze del mercato.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE