Deloitte con Eigenmann & Veronelli nella cessione di Auserpolimeri

La società tedesca L. Brüggemann GmbH & Co. KG, attiva nella produzione di polimeri, ha completato l’acquisto da Eigenmann & Veronelli dell’intero capitale sociale di AuserPolimeri, società italiana specializzata nella produzione di polimeri graffati con un giro di affari pari a 27 milioni di euro e un Ebitda di 7 milioni nel 2021.
La cessione di Auserpolimeri da parte del Gruppo Eigenmann & Veronelli è la prosecuzione del proprio piano strategico volto a consolidare la leadership nella distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari dismettendo asset produttivi non core: “Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questa operazione – dichiara Gabriele Bonomi, ceo del Gruppo Eigenmann & Veronelli – L. Brüggemann GmbH & Co. KG è un partner industriale altamente qualificato che garantirà ad Auserpolimeri le giuste competenze per affrontare le sfide del mercato e proseguire la sua straordinaria crescita”.

L’acquisizione di Auserpolimeri consente a Brüggemann di espandere significativamente la propria presenza nel settore degli additivi per polimeri ad alte prestazioni. L’amministratore delegato di Brüggemann, Dr. Stefan Lätsch, sottolinea che il Gruppo Eigenmann & Veronelli non solo ha sviluppato il sito di Auserpolimeri vicino a Lucca investendo in strutture e personale, ma ha anche ampliato la sua vasta rete di clienti a livello globale. “Consideriamo l’impegno per una garanzia di qualità senza compromessi e per una costante innovazione come un significativo denominatore comune. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi colleghi altamente qualificati e non vediamo l’ora di far crescere ulteriormente le nostre attività insieme”.

GLI ADVISOR
Nell’operazione, Deloitte Financial Advisory ha assistito Eigenmann & Veronelli in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team composto da Emanuele Martelli (Partner), Luca Guizzetti (Director), Nicolò Arduino (Assistant Manager).
ADVANT Nctm ha agito in qualità di advisor legale di Eigenmann & Veronelli con il Partner Lucia Corradi.
L’acquirente invece, è stato assistito da KPMG, quale advisor finanziario per gli aspetti di financial e tax due diligence. Baker McKenzie ha assistito l’acquirente in qualità di advisor legale con un team dai partner Pietro Bernasconi, coordinatore della practice M&A in Italia, e Christian Vocke e composto dalla senior associate Federica Longo con il supporto dell’associate Margherita Pasi e del junior associate Giacomo Lamperti. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dal partner Andrea Cicala con il senior associate Giacinto Zampetti e l’associate Francesca Divetta, mentre gli aspetti employment sono stati seguiti dalla counsel Alessia Raimondo con la senior associate Tiziana de Virgilio e l’associate Noemi Cauzzo.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE