Deloitte Financial Advisory con Atlantica Digital nella cessione a Smart 4 Engineering

Deloitte Financial Advisory ha assistito Atlantica Digital e la controllata Atlantica Cybersecurity nel processo di cessione del 100% a Smart 4 Engineering, veicolo francese di private equity con esclusiva vocazione ICT, che investe in Francia, Spagna, Portogallo e Italia, fondato da Cyril Roger (già co-ceo di Altran) e Carlo Torino (ex Goldman Sachs).

Atlantica è una storica realtà dell’ICT, attiva da oltre trent’anni, con una presenza strategica nei segmenti smart metering e cybersecurity. In particolare, la società ha sviluppato una piattaforma di metering IOT e offre servizi gestiti in ambito cyber/cloud security, nonché un Security Operation Center. Le società con oltre 50 milioni di euro di fatturato 2021 sono attive in Italia e Middle East.

La transazione è stata finanziata da BNL ed ha avuto l’approvazione Golden Power da parte del governo Italiano. Deloitte ha agito come Advisor esclusivo con un team composto dalla partner Rossella Lehnus (nella foto), Nicolò Arduino, Edoardo Tamburelli di Deloitte Financial Advisory di cui l’equity partner Elio Milantoni è l’head of corporate finance. Deloitte legal, invece ha assistito la società con un team guidato dai partner Giorgio Mariani e Barbara Pontecorvo.

L’acquirente Smart 4 Engineering è stata assistita da Pedersoli Studio Legale e dallo Studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati per le materie fiscali, nonché da Epyon per le attività di due diligence finanziaria.

Deloitte Financial Advisory con Atlantica Digital nella cessione a Smart 4 Engineering

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram