Deloitte Financial Advisory con gli azionisti di Gem nella cessione a H.B. Fuller

H.B. Fuller Company, grande azienda attiva in tutto il mondo specializzata nella produzione di adesivi, ha completato l’acquisizione di Gem, società toscana attiva nel settore delle colle chirurgiche e degli adesivi medicali.

GLI ADVISOR

H.B. Fuller è stata assistita nell’operazione da Legance per gli aspetti M&A e per le materie legate al lavoro.

Gli azionisti di Gem sono stati assistiti da: Deloitte Financial Advisory come exclusive M&A advisor con un team composto da Lorenzo Parrini (equity partner, nella foto), Virginia Bini (director) e Matteo Del Bimbo (assistant manager).

Gianni & Origoni ha assistito Gem per la consulenza legale per gli aspetti M&A, e per le materie legate al lavoro, mentre Studio Gnudi ha seguito gli aspetti fiscali e tributari.

GLI OBIETTIVI DELL’ACQUISIZIONE

Tramite l’acquisizione di Gem H.B. Fuller stabilirà l’headquarter europeo per la divisione Medical Adhesive Technologies (MAT) e amplierà la gamma di soluzioni adesive medicali offerte, puntando il proprio portafoglio prodotti verso mercati ad alta profittabilità e in forte crescita.

L’acquisizione si aggiunge agli investimenti già effettuati da H.B. Fuller nel mercato delle colle ad uso medicale, ampliando significativamente il business globale della divisione Medical Adhesive Technologies (MAT) e la propria presenza geografica nel segmento.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE