Deloitte Financial Advisory nella ristrutturazione del gruppo Borea

Deloitte Financial Advisory ha assistito il gruppo Borea, realtà nazionale operante nel settore del commercio di prodotti idrotermosanitari e dell’arredo bagno e cucina, nel risanamento del proprio debito attraverso un’operazione realizzata nel quadro di un percorso ristrutturativo ai sensi dell’articolo 182-bis della Legge Fallimentare.

L’operazione, che vede coinvolte sette società del gruppo Borea, è stata perfezionata attraverso l’ammissione alla procedura di concordato preventivo “con riserva” e ora si è in attesa dell’omologa.

Gli accordi di ristrutturazione sono stati perfezionati con pressoché la totalità dei creditori finanziari del gruppo (alcuni dei quali si sono resi disponibili a concedere alle società del gruppo nuova finanza prededucibile) e con una percentuale molto significativa di creditori commerciali. Inoltre, nell’ambito del percorso ristrutturativo, sono state presentate domande di transazione fiscale e previdenziale ai sensi dell’articolo 182-ter della Legge Fallimentare.

Per Deloitte ha agito un team composto da Mattia Franchi (nella foto) e Domenico Russo.

 

Noemi

SHARE