mercoledì 14 nov 2018
HomePrivate EquityDeloitte Financial Advisory con Woolrich nell’accordo con L-GAM

Deloitte Financial Advisory con Woolrich nell’accordo con L-GAM

Deloitte Financial Advisory con Woolrich nell’accordo con L-GAM

Deloitte Financial Advisory ha assistito in qualità di advisor finanziario Woolrich International LTD nel perfezionamento dell’accordo di maggioranza con L-GAM Advisors Sarl.

Il team che ha seguito l’operazione è guidato dal partner Lorenzo Parrini (in foto) con il manager Virginia Bini e il consultant Nicola ConsoliniL-GAM è stata assistita da Essentia Capital, con Alberto Arrotta. Le banche finanziatrici sono state Unicredit, Banco Bpm, Santander e Ubi Banca.

Con questa operazione, la maggioranza del capitale della Woolrich International passa nelle mani di LGAM, società d’investimento lussemburghese stabilita in partnership con la famiglia regnante del Liechtenstein, che rafforzerà la capacità finanziaria del gruppo ed il progetto di internazionalizzazione già avviato.

“Questa operazione – ha commentato Parrini – è nata a seguito dell’acquisizione finalizzata due anni fa in cui la società italiana WP Lavori in Corso, licenziataria del marchio, ha acquisito il controllo di Woolrich Inc, (società americana proprietaria del marchio) creando il gruppo Woolrich International. È stata un’operazione molto articolata e complessa, anche per l’elevato interesse manifestato nei confronti di Woolrich da parte di numerosi operatori industriali e finanziari. La scelta finale è ricaduta su LGAM, anche per il profilo internazionale e l’apporto di competenze che questo fondo potrà portare a beneficio della crescita del gruppo”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.