Deloitte nella ristrutturazione del debito di Sansedoni Siena

Affiancata da Deloitte Financial Advisory, Sansedoni Siena, con Sviluppo Interventi Immobiliari, hanno ottenuto dal Tribunale di Siena l’omologazione degli accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis Legge Fallimentare sottoscritti nel dicembre 2015 tra le società e le rispettive banche creditrici, con decreti passati in giudicato.

Sansedoni Siena è uno fra i gruppi di riferimento del Real Estate italiano, proprietario di immobili di prestigio e di partecipazioni in numerose società immobiliari. Tra queste vi è Sviluppo Interventi Immobiliari, società di scopo avente ad oggetto l’esecuzione di un importante intervento edilizio in località Fiumicino (Roma).

L’operazione di risanamento delle società, realizzata per mezzo di accordi ex art. 182-bis Legge Fallimentare tra loro strettamente connessi, prevede, tra l’altro, l’erogazione di nuova finanza prededucibile da parte degli istituti di credito in favore di Sansedoni Siena e la rimodulazione dell’indebitamento delle due società nei confronti del sistema bancario. 

Deloitte Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario con un team composto da Elena Vistarini (nella foto) e Claudio Tierno. Vertex Partners ha agito in qualità di advisor industriale. 

Noemi

SHARE