Deloitte con Pasta Zara per ricevere il finanziamento di AMCO

AMCO comunica di aver completato l’erogazione dell’intero importo di nuova finanza concessa in favore di Pasta Zara per 25 milioni di euro. La nuova finanza erogata le permetterà di far fronte agli impegni finanziari e di estinguere parte della propria posizione debitoria secondo i termini previsti dal piano di concordato con l’obiettivo di procedere con il proprio rilancio finanziario e produttivo.

Nell’ambito dell’operazione, AMCO è stata assistita dallo studio legale DLA Piper, mentre Pasta Zara è stata assistita dallo studio Chiomenti quale consulente legale e Deloitte quale consulente finanziario.

Nel dettaglio, AMCO, in esecuzione del concordato preventivo con continuità aziendale omologato dal Tribunale di Treviso nel gennaio 2020, nel marzo 2020 aveva sottoscritto un contratto che prevede la concessione del finanziamento a favore di Pasta Zara sotto forma di una linea di credito per il rilancio della società. Con questo intervento AMCO conferma il proprio approccio basato su una gestione dei crediti UTP (unlikely to pay) volta a favorire la sostenibilità dell’impresa, supportando le aziende meritevoli e ponendosi come partner di tutti gli stakeholder, con particolare attenzione alla salvaguardia della forza lavoro.

Leggi l’articolo completo su Foodcommunity.it

Deloitte con Pasta Zara per ricevere il finanziamento di AMCO

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram