venerdì 24 nov 2017
HomeEmissioni ObbligazionarieDeloitte, Quadrivio e Tenax nel bond del Gruppo CVG

Deloitte, Quadrivio e Tenax nel bond del Gruppo CVG

Deloitte, Quadrivio e Tenax nel bond del Gruppo CVG

Deloitte Financial Advisory, con un team composto dal partner Lorenzo Parrini (nella foto), da Marco Grifoni e Virginia Bini, e Romolo Scarsella dello studio Scarsella di Firenze, sono stati gli advisor finanziari della società e degli azionisti nel bond relativo all’acquisizione del Gruppo CVG da parte della famiglia Berni Gamberini.

Per il fondo Quadrivio Private Debt si tratta del primo investimento dopo l’annuncio del primo closing effettuato a dicembre 2016 a oltre 120 milioni di euro, su un target di raccolta complessivo a 250 milioni entro fine 2017. Quadrivio Private Debt Fund è il primo fondo di credito autorizzato da Banca d’Italia a effettuare erogazione diretta di finanziamenti a medio-lungo termine alle imprese (direct lending) con l’obiettivo di supportarne la crescita, finanziando programmi di investimento, operazioni di finanza straordinaria e interventi a sostegno della struttura finanziaria. Il team è composto da Galeazzo Scarampi, Marco Meda, Giovanni Mattioli e Silvia Palma.

Nel dettaglio, i fondi gestiti da Quadrivio e Tenax hanno sottoscritto due prestiti obbligazionari non convertibili – quotati sulla piattaforma multilaterale di negoziazione di cui al “Terzo Mercato” organizzato e gestito dalla Borsa di Vienna – emessi da Bravoeco Due nell’operazione di acquisizione del Gruppo CVG da parte della famiglia Berni Gamberini.

Corpo Vigili Giurati – gruppo italiano attivo dal 1925 nel settore della sicurezza privata – è attivo nel mercato in Toscana e nel centro Italia con ricavi consolidati pari a oltre 55 milioni di euro nel 2016, circa 850 dipendenti e profittabilità in forte crescita.

L’emissione obbligazionaria si colloca nel contesto di un’articolata operazione di acquisizione e riassetto societario che ha visto l’ingresso nell’equity, con un investimento pari a 4 milioni, del Gruppo di Sviluppo Imprese Centro Italia SGR (SICI) – fondo di investimento focalizzato sulle medie imprese del centro Italia – e NEXT Holding.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.