Deltatre passa al fondo Usa Bruin Sports Capital

Affiancato da PwC, il fondo Usa Bruin Sports Capital si è aggiudicata all’asta Deltatre, società torinese specializzata nelle statistiche e nella grafica per lo sport con circa 60 milioni di euro di ricavi, per una cifra pari a circa 120 milioni di euro.

A vendere è stata la quotata Mediacontech, affiancata da Hsbc, nata dalla vecchia Euphon e oggi controllata al 78,3% da Synergo sgr, tramite il fondo Ipef IV Italy.

La cessione della quota in Deltatre era prevista dal piano di ristrutturazione del debito siglato da Mediacontech con le banche. Accordo che prevede che il cofondatore Giampiero Rinaudo, che assieme con l’altro cofondatore, Luca Marini, manterranno ‘una quota di minoranza, continui a rivestire il ruolo di ceo della società che tra i propri clienti ha società come Uefa, Fifa, English Premiere League, Atp, Bbc, Bt Sport e Fox, che ha uffici a Torino (Italia), Londra (UK) e Monaco (Germania), oltre che in Francia, Svizzera, India, Singapore, Giappone e Australia.

Bruin Sports Capital ha battuto le offerte degli altri concorrenti, tra i quali il colosso Usa Wme Img, le europee European Broadcasting Union e Sportradar, le cinesi Oceans Marketing e Lander Sports e l’accoppiata Chime Communications (gruppo Wpp) e fondo Providence.

Noemi

SHARE