Deutsche Bank con Lottomatica nell’emissione di obbligazioni per 900 milioni

Lottomatica ha annunciato oggi il piano di emettere e collocare obbligazioni per un totale di 900 milioni di euro. Tale emissione sarà composta da due tipologie: obbligazioni senior garantite a tasso fisso, con scadenza nel 2030 e obbligazioni senior garantite a tasso variabile, con scadenza nel 2031, denominate “obbligazioni a Tasso Variabile”. Queste obbligazioni, insieme, costituiranno l’oggetto dell’offerta.

L’impiego dei proventi derivanti dall’offerta, in combinazione con le risorse finanziarie già disponibili, sarà destinato principalmente a tre scopi: finanziare il rimborso integrale, per un totale di 350 milioni di euro, delle attuali senior secured notes al 9,750% in scadenza nel 2027, oltre al pagamento degli interessi maturati e non pagati; finanziare il rimborso integrale, per un totale di 550 milioni, delle attuali floating rate senior secured notes in scadenza nel 2028, oltre al pagamento degli interessi maturati e non pagati; e coprire alcune commissioni, costi e spese associate all’offerta e all’utilizzo dei relativi proventi.

Deutsche Bank è Left Lead Arranger dell’operazione con un team guidato da Marco Campo (in foto), co-head of Investment Banking Italy, e composto da Lorenzo Cabizza, Valerio Claroni, Gianluca Vittorini ed Edoardo Chierico.

Ferme restando le cosiddette “agreed security principles” e alcune limitazioni previste dalla legge applicabile, le obbligazioni, se emesse, saranno garantite, alla data di emissione o poco dopo, da garanzie reali che comprendono il capitale sociale detenuto dalla società in Lottomatica Group, crediti relativi a specifici finanziamenti intragruppo, conti correnti significativi della società, crediti relativi ad altri finanziamenti intragruppo, nonché il capitale sociale di GGM e GBO, entrambi detenuti dalla società.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE