Deutsche Bank finanzia l’acquisizione di Biemme da parte di Nerilabels
Nerilabels, azienda specializzata nelle etichette di Barberino Del Mugello (FI), ha con successo completato l’acquisizione, finanziata da Deutsche Bank, della totalità delle quote di Biemme Etichette di Desenzano (BS).
L’operazione è stata finanziata da Deutsche Bank con il team di acquisition finance composto da Laura Lazzarini (nella foto), Giuseppe De Pede e Ilenia Galasso.
L’acquisizione consente l’integrazione tra due aziende di simili dimensioni che potranno sfruttare importanti sinergie commerciali, complementarietà di macchinari e potere di acquisto verso i fornitori di materie prime. La logistica a valle dell’acquisizione permette al neo Gruppo di beneficiare di una prossimità alle più importanti aree commerciali del paese. Il neocostituito gruppo manterrà l’insegna NeriLabels riconducibile a quello della famiglia fondatrice Neri.
Nerilabels fondata nel 1977 è specializzata nelle etichette per il settore farmaceutico e veterinario ed è considerata una delle prime tre aziende italiane nel suo ambito. Conta una struttura di 40 persone con tecnologie all’avanguardia. Biemme è una realtà specializzata nei settori vino, cosmetica, textile e home care con un team di 20 persone e un’altissima professionalità a servizio di una clientela primaria e noti brand commerciali di livello internazionale.