giovedì 01 ott 2020
HomeCambi di PoltronaDeutsche Bank Italia, Roberto Parazzini nuovo ceo al posto di Valeri

Deutsche Bank Italia, Roberto Parazzini nuovo ceo al posto di Valeri

Deutsche Bank Italia, Roberto Parazzini nuovo ceo al posto di Valeri

Dopo vent’anni di carriera in Deutsche Bank, di cui 12 di servizio consecutivo come chief country officer Italy e chief executive officer di Deutsche Bank, Flavio Valeri  lascia la banca tedesca “per affrontare nuove sfide”. Al suo posto è stato nominato Roberto Parazzini (nella foto) quale presidente del Consiglio di Amministrazione e ceo di Deutsche Bank spa e, a partire dal primo luglio 2020, chief country officer di Deutsche Bank in Italia e direttore generale della Filiale di Milano della banca.

Parazzini è entrato in Deutsche Bank nel 1999 e negli anni ha svolto diversi ruoli in banca, fra i quali chief operating officer di Deutsche Bank Italy e head of asset and wealth management Italy, e di recente è stato responsabile delle attività di Wealth Management per l’Europa meridionale e occidentale.

La banca ha ringraziato Flavio Valeri che “è stato determinante nello sviluppo del business italiano e nel posizionamento dell’istituto per la crescita negli anni a venire”, ha dichiarato Werner Steinmueller, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank. Valeri “è stato responsabile della ristrutturazione e del rilancio del business italiano di Deutsche Bank, rivitalizzandone l’infrastruttura IT e avviando un dialogo attivo e costruttivo con tutti i principali stakeholder dell’istituto. Merita la nostra gratitudine”.

Oltre alle modifiche annunciate oggi, Serdar Oezkan è stato nominato chief financial officer (CFO) e membro del cda di Deutsche Bank, in sostituzione di Carmine Di Martino che lascerà la banca. Nel board entra anche Roberto Cabiati, chief information officer di Deutsche Bank Italy.

Serdar Oezkan, da 14 anni in Deutsche Bank, ha ricoperto numerosi ruoli nelle divisioni finance della banca a Francoforte e New York, guidando di recente i team responsabili della preparazione delle comunicazioni finanziarie di Deutsche Bank.
Roberto Cabiati, dopo le esperienze in Banca Popolare di Milano e Accenture, Cabiati ha lavorato per 23 anni consecutivi in Deutsche Bank Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui Chief Information Officer, Chief Operating Officer della divisione Private and Business Clients, Italy e Head of International Banking Services.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.