sabato 19 ott 2019
HomeCorporate Finance/M&ADirecta Plus acquisisce rumena Setcar con PriceWaterhouseCoopers

Directa Plus acquisisce rumena Setcar con PriceWaterhouseCoopers

Directa Plus acquisisce rumena Setcar con PriceWaterhouseCoopers

Directa Plus, azienda produttrice di grafene con sede in Italia e quotata a Londra, ha acquisito Setcar, una società di servizi ambientali e
bonifiche con sede in Romania.

Directa Plus è stata affiancata nell’operazione da PriceWaterhouseCoopers Bucarest.

Partner dell’acquisizione, con il 47,03%, è Gvc Investment Company Limited, azienda con lo stesso beneficial owner di Gsp (Grup Servicii Petroliere), fornitore di servizi integrati offshore per l’industria oil and gas. Il restante 1,97%, si legge in un comunicato, rimane a uno degli attuali azionisti di Setcar.

Il valore complessivo dell’operazione è di 4,1 milioni di euro, di cui 2,1 milioni rappresentano la quota di Directa Plus.

L’acquisizione di Setcar al 51% viene finanziata attraverso una raccolta di capitale di 9.648.000 azioni, per un valore di 8 milioni di euro; deliberata dal cda di Directa Plus, diverrà effettiva nei prossimi giorni. La quota di capitale restante verrà utilizzata per investire in nuove opportunità nel settore ambientale e per sostenere Directa Plus nello sviluppo delle applicazioni e dei mercati esistenti.

Con sede nel parco scientifico ComoNExT a Lomazzo (Como), Directa Plus, guidata dall’amministratore delegato e fondatore Giulio Cesareo (nella foto), è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati internazionali consumer e industriali, quotato all’Aim di Londra dal maggio 2016. Directa Plus si focalizza principalmente in due settori: ambientale (basato sul prodotto Grafysorber) e tessile (basato sui prodotti G+).

Fondata nel 1994, con sede a Braila, in Romania, Setcar fornisce servizi di decontaminazione e bonifica. Ha un organico di 150 dipendenti e nel 2018 ha totalizzato ricavi per 4 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.