Directa Plus acquisisce rumena Setcar con PriceWaterhouseCoopers

Directa Plus, azienda produttrice di grafene con sede in Italia e quotata a Londra, ha acquisito Setcar, una società di servizi ambientali e
bonifiche con sede in Romania.

Directa Plus è stata affiancata nell’operazione da PriceWaterhouseCoopers Bucarest.

Partner dell’acquisizione, con il 47,03%, è Gvc Investment Company Limited, azienda con lo stesso beneficial owner di Gsp (Grup Servicii Petroliere), fornitore di servizi integrati offshore per l’industria oil and gas. Il restante 1,97%, si legge in un comunicato, rimane a uno degli attuali azionisti di Setcar.

Il valore complessivo dell’operazione è di 4,1 milioni di euro, di cui 2,1 milioni rappresentano la quota di Directa Plus.

L’acquisizione di Setcar al 51% viene finanziata attraverso una raccolta di capitale di 9.648.000 azioni, per un valore di 8 milioni di euro; deliberata dal cda di Directa Plus, diverrà effettiva nei prossimi giorni. La quota di capitale restante verrà utilizzata per investire in nuove opportunità nel settore ambientale e per sostenere Directa Plus nello sviluppo delle applicazioni e dei mercati esistenti.

Con sede nel parco scientifico ComoNExT a Lomazzo (Como), Directa Plus, guidata dall’amministratore delegato e fondatore Giulio Cesareo (nella foto), è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati internazionali consumer e industriali, quotato all’Aim di Londra dal maggio 2016. Directa Plus si focalizza principalmente in due settori: ambientale (basato sul prodotto Grafysorber) e tessile (basato sui prodotti G+).

Fondata nel 1994, con sede a Braila, in Romania, Setcar fornisce servizi di decontaminazione e bonifica. Ha un organico di 150 dipendenti e nel 2018 ha totalizzato ricavi per 4 milioni di euro.

Directa Plus acquisisce rumena Setcar con PriceWaterhouseCoopers

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram