doBank, ok da Consob alla quotazione
Via libera della Consob al documento di registrazione di doBank, relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’approvazione di Consob, precisa una nota della società, fa seguito al provvedimento con il quale Borsa Italiana ha deliberato l’ammissione a quotazione delle Azioni sul Mta.
Nell’ambito della quotazione, Citigroup, J.P. Morgan e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner e Banca Akros agisce in qualità di Co-Lead Manager. UniCredit Corporate & Investment Banking agisce anche in qualità di Sponsor e Citigroup anche in qualità di Stabilizzatore. Rothschild Global Advisor, con un team guidato da Luigi Labbate, agisce in qualità di Advisor Finanziario della Società e dell’Azionista Venditore.
L’offerta, finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni sul Mta, ha ad oggetto massime 28.500.000 azioni doBank, che rappresentano il 35,63% del capitale sociale, ovvero massime 34.700.000 azioni, che rappresentano il 43,38% del capitale sociale in caso di integrale esercizio della facoltà dell’azionista venditore, Avio, sentiti Citigroup, J.P. Morgan e UniCredit Corporate & Investment Banking, di aumentare il quantitativo di azioni. Non e’ prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi altro Paese. Prevista anche l’Opzione Greenshoe per ulteriori massime n. 2.850.000 Azioni, pari a una quota del 10% delle azioni oggetto dell’Offerta. In caso di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe, le Azioni oggetto dell’offerta rappresenteranno complessivamente il 39,19% del capitale sociale della società o il 47,71% in caso di integrale esercizio della facoltà di incremento.
In caso di completamento dell’Offerta, Avio arriverà a detenere una partecipazione residua che va dal 58,62% del capitale sociale della Società, in caso di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe, al 50,10% in caso di integrale esercizio della Facoltà di Incremento e di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe.
Il libro ordini del collocamento istituzionale aprirà domani 30 giugno 2017 a un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della Società compreso tra circa 653 milioni e 802 milioni (al netto delle Azioni proprie), pari ad 8,35 per azione e 10,25 euro per azione.