DoctorApp supera l’obiettivo di 500mila euro nella seconda campagna su CrowdFundMe

DoctorApp, pmi innovativa nata nel 2018 come app per la prenotazione di visite mediche, ha chiuso la sua seconda campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, superando il traguardo massimo prefissato di 500mila euro. Il successo della raccolta conferma la fiducia degli investitori nel team guidato dal ceo e fondatore Alessandro Giraudo.

Era partita benissimo questa campagna, con oltre 150mila euro raccolti già a poche ore dal lancio ed è finita ancora meglio. Il successo è stato confermato dall’adesione sia da parte di nuovi investitori che di coloro che avevano partecipato al primo round, avvenuto nel 2021. DoctorApp aveva già raccolto 350mila euro durante la prima campagna di crowdfunding, seguiti da altri 600mila euro di finanziamento, di cui 400mila euro provenienti dal fondo Apollion.

La fiducia degli investitori

«Siamo entusiasti del supporto ricevuto, soprattutto da chi ha deciso di investire nuovamente in DoctorApp. In realtà le richieste di investimento sono state superiori a 500mila euro raccolti, ma abbiamo dovuto chiudere la campagna al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Questa grande iniezione di fiducia rafforza la determinazione nel proseguire il nostro percorso di crescita», ha commentato Alessandro Giraudo, ceo e fondatore.

Fra i nuovi soci anche Weconstudio, storico partner tecnologico di DoctorApp che ha deciso di sostenere ulteriormente il progetto con un investimento di 50mila euro. Dal 2023, DoctorApp ha ampliato il proprio target, includendo anche medici specialisti. Come risposta all’evoluzione del mercato e ai cambiamenti nelle abitudini dei pazienti, la piattaforma si è evoluta non smettendo mai di crescere. Oggi DoctorApp non è solo un punto di riferimento per la gestione delle prenotazioni mediche, ma grazie agli oltre 400mila utenti attivi, è diventata anche un marketplace di servizi che sta aprendo nuove, interessanti linee di business.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE