Doorway porta quattro nuovi deal in raccolta

Doorway, piattaforma fintech, autorizzata da Consob, leader nel venture investing online per il mercato degli investitori professionali, qualificati e corporate, comunica l’avvio di quattro nuove campagne di fundraising a favore delle startup ACBC, Smartpricing, lH1 e hlpy. I progetti sono stati selezionati secondo il metodo Doorway che, oltre a impiegare le best practice del mondo del venture capital, integra in modo sistemico l’analisi della rispondenza ai criteri ESG, affiancandola ai criteri di business.
“Le quattro start up – commenta Antonella Grassigli (nella foto), ceo di Doorwaay – sono state scelte, come sempre, dopo un’accurata selezione sulla base di tre criteri fondamentali: innovatività dell’idea di business e sostenibilità del modello, garanzia del top management di portarla avanti, compliance ai criteri ESG. Siamo, quindi felici, di presentarle oggi e siamo convinti che si apre per noi e per loro un periodo di communi soddisfazioni e successo, certi che anche i nostri investitori sapranno apprezzare la qualità delle proposte”.
ACBC si prepara al secondo round di investimento su Doorway, dopo quello del 2020. Prima B-Corp italiana del settore fashion, ha ideato e brevettato un proprio know-how in grado di produrre sneakers riducendo le emissioni Co2 del 50%. ACBC si posiziona sul mercato come leader nella creazione e produzione di sneakers green, ambendo a diventare il brand di sostenibilità per eccellenza. La società ha già avviato collaborazioni con importanti brand, come Chanel, Missoni, Armani, ecc., al fine di produrre e commercializzare in co-branding sneakers green con un modello di business B2B2C e di R&D su richiesta.
Smartpricing utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning per ottimizzare il prezzo e il tasso di occupazione nei piccoli e medi hotel. Il mercato globale dei Revenue Management System è in forte crescita con un CAGR 5.2%. In pochi mesi di attività, Smartpricing ha riscontrato un forte interesse del mercato con €1M di prenotazioni giornaliere gestite. Con questo round vuole rafforzare il suo piano di crescita, basato su un business model altamente scalabile e sostenibile.
lH1 – holding di partecipazioni del venture Studio Mamazen – aiuta le startup in fase pre-seed e seed a individuare correttamente le esigenze del mercato, incrementandone il tasso di successo, normalmente superiore di 6 volte quello di una iniziativa early stage, e investendo solo nei migliori progetti. Al momento della sua nascita, lH1 ha dichiarato l’obiettivo di investimento in 5 anni di 10 milioni di cui 3 milioni in Mamazen, 5 milioni nelle migliori dieci startup e 2 milioni come follow-up nelle migliori 3 che lo Studio lancerà.
hlpy offre un servizio B2B indipendente di digitalizzazione dell’assistenza stradale, per aziende assicurative, automotive e noleggio auto. I business partner e le compagnie assicurative possono ridurre fino al 70% il costo di gestione del servizio, potendo contare su una soluzione fully digital, mentre gli operatori del soccorso possono sfruttare processi più agili e totalmente digitali, senza costi di ingresso e beneficiando di un sistema intelligente che seleziona le richieste di intervento più vantaggiosi. Inoltre, i clienti finali possono contare su informazioni immediate e tempi di intervento certi, oltre a poter proseguire il viaggio grazie a veicoli sostitutivi.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE