Doorway porta quattro nuovi deal in raccolta

Doorway, piattaforma fintech, autorizzata da Consob, leader nel venture investing online per il mercato degli investitori professionali, qualificati e corporate, comunica l’avvio di quattro nuove campagne di fundraising a favore delle startup ACBC, Smartpricing, lH1 e hlpy. I progetti sono stati selezionati secondo il metodo Doorway che, oltre a impiegare le best practice del mondo del venture capital, integra in modo sistemico l’analisi della rispondenza ai criteri ESG, affiancandola ai criteri di business.
“Le quattro start up – commenta Antonella Grassigli (nella foto), ceo di Doorwaay – sono state scelte, come sempre, dopo un’accurata selezione sulla base di tre criteri fondamentali: innovatività dell’idea di business e sostenibilità del modello, garanzia del top management di portarla avanti, compliance ai criteri ESG. Siamo, quindi felici, di presentarle oggi e siamo convinti che si apre per noi e per loro un periodo di communi soddisfazioni e successo, certi che anche i nostri investitori sapranno apprezzare la qualità delle proposte”.
ACBC si prepara al secondo round di investimento su Doorway, dopo quello del 2020. Prima B-Corp italiana del settore fashion, ha ideato e brevettato un proprio know-how in grado di produrre sneakers riducendo le emissioni Co2 del 50%. ACBC si posiziona sul mercato come leader nella creazione e produzione di sneakers green, ambendo a diventare il brand di sostenibilità per eccellenza. La società ha già avviato collaborazioni con importanti brand, come Chanel, Missoni, Armani, ecc., al fine di produrre e commercializzare in co-branding sneakers green con un modello di business B2B2C e di R&D su richiesta.
Smartpricing utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning per ottimizzare il prezzo e il tasso di occupazione nei piccoli e medi hotel. Il mercato globale dei Revenue Management System è in forte crescita con un CAGR 5.2%. In pochi mesi di attività, Smartpricing ha riscontrato un forte interesse del mercato con €1M di prenotazioni giornaliere gestite. Con questo round vuole rafforzare il suo piano di crescita, basato su un business model altamente scalabile e sostenibile.
lH1 – holding di partecipazioni del venture Studio Mamazen – aiuta le startup in fase pre-seed e seed a individuare correttamente le esigenze del mercato, incrementandone il tasso di successo, normalmente superiore di 6 volte quello di una iniziativa early stage, e investendo solo nei migliori progetti. Al momento della sua nascita, lH1 ha dichiarato l’obiettivo di investimento in 5 anni di 10 milioni di cui 3 milioni in Mamazen, 5 milioni nelle migliori dieci startup e 2 milioni come follow-up nelle migliori 3 che lo Studio lancerà.
hlpy offre un servizio B2B indipendente di digitalizzazione dell’assistenza stradale, per aziende assicurative, automotive e noleggio auto. I business partner e le compagnie assicurative possono ridurre fino al 70% il costo di gestione del servizio, potendo contare su una soluzione fully digital, mentre gli operatori del soccorso possono sfruttare processi più agili e totalmente digitali, senza costi di ingresso e beneficiando di un sistema intelligente che seleziona le richieste di intervento più vantaggiosi. Inoltre, i clienti finali possono contare su informazioni immediate e tempi di intervento certi, oltre a poter proseguire il viaggio grazie a veicoli sostitutivi.

Doorway porta quattro nuovi deal in raccolta

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram