doValue emette un bond da 300 milioni di euro. Finanzierà l’acquisizione di Coeo Group
doValue, operatore del Sud Europa specializzato nella gestione di portafogli di credito e di immobili derivanti da crediti deteriorati e guidato dalla ceo Manuela Franchi (in foto), ha reso nota l’offerta di un prestito obbligazionario senior garantito con scadenza nel 2031, per un importo complessivo in linea capitale pari a 300 milioni di euro.
I proventi dell’offerta, assieme alla liquidità disponibile della società, saranno utilizzati per acquisire l’intero capitale sociale di Coeo Group (azienda tedesca attiva nella gestione di crediti basate sull’intelligenza artificiale) e per pagare le commissioni e le spese sostenute in relazione all’offerta e all’acquisizione. Il perfezionamento dell’acquisizione e’ previsto entro gennaio 2026 e, in ogni caso, entro aprile 2026, subordinatamente all’avveramento delle relative condizioni sospensive. In attesa del perfezionamento dell’acquisizione, i proventi derivanti dall’offerta saranno depositati in un conto escrow.
Alla data di emissione, si prevede che le obbligazioni siano quotate sul listino ufficiale della Borsa del Lussemburgo e ammesse al sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF Market.