doValue supera 1 miliardo di euro di masse e lancia il nuovo fondo MiRo
Il Gruppo doValue ha superato 1 miliardo di euro di masse in gestione e ha lanciato MiRo, un nuovo fondo di investimento alternativo chiuso e riservato gestito dalla controllata Gardant Investor sgr.
Il nuovo veicolo, strutturato come multi-comparto e dedicato a primari investitori internazionali, ha debuttato con un closing iniziale per il primo comparto fino a 150 milioni di euro, focalizzandosi su strumenti di private debt con sottostante immobiliare e con una proiezione di espansione futura fino a un ammontare complessivo di 250 milioni di euro.
La sgr ha già confermato l’individuazione di potenziali target di investimento per MiRo, che rappresenta il sesto fondo attivo in una gamma che spazia dal private credit al direct lending. L’accelerazione impressa alla piattaforma è evidente nei numeri: dall’acquisizione di Gardant, il capitale raccolto dalla sgr è aumentato del 37%, con circa l’80% delle risorse totali già investito, a dimostrazione della capacità di esecuzione del management guidato da Roma.
doValue, quotata al segmento Euronext Star Milan e forte di un Gross Book Value di circa 140 miliardi di euro al settembre 2025, punta ora a sfruttare la propria capillarità in Italia, Spagna, Grecia e Cipro come fonte esclusiva di deal flow per alimentare ulteriormente le strategie della sgr. Il Gruppo doValue ha chiuso il 2024 con ricavi lordi per 479 milioni di euro e un ebitda ricorrente di 165 milioni.