Due quotazioni in vista su Aim, ecco gli advisor
Nuove matricole in vista sul segmento Aim di Borsa Italiana.
La prima è DBA group, azienda trevigiana della famiglia De Bettin attiva nel settore IC&T applicato all’ingegneria civile e alle telecomunicazioni. Affiancata dal global coordinator CFO Sim e da EnVent Capital Markets quale advisor, l’azienda punta a sbarcare in Borsa entro il prossimo novembre con un ipo che dovrebbe avere un valore di circa 20 milioni di euro, in parte in aumento di capitale e in parte con la vendita di una quota della partecipazione, pari al 30%, del Fondo d’investimento italiano.
DBA group ha visto crescere il proprio fatturato da 18 milioni nel 2011 a 42 milioni alla fine dell’anno scorso, il 10% in più rispetto al 2015, con un Ebitda oltre i 5 milioni. L’azienda è stata fondata nel 1991 dai fratelli De Bettin e oggi, con sedi in Italia, in Russia, in Slovenia, in Montenegro, impiega circa 400 persone.
La seconda società in attesa di approdare sul segmento delle pmi è MyBest Group. Nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione ha esaminato il progetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul mercato Aim e ha deliberato di convocare l’assemblea degli azionisti per approvare il progetto e il relativo aumento di capitale fino a un massimo di 30 milioni. Nell’operazione MyBest è assistita da EnVent Capital Markets, in qualità di nominated advisor, e da Intermonte come Global Coordinator, da UBS e KT&Partners, in qualità di advisor finanziari. Deloitte agisce quale società di revisione.
L’operazione, spiega una nota, ha come fine quello di aumentare lo standing e la visibilità del gruppo e di ottenere nuove risorse finanziarie al sostegno della crescita del gruppo indicata nel piano industriale.