Duemme sottoscrive il minibond da 8 milioni di Global Display Solutions

Il gruppo Global Display Solutions, fornitore a livello mondiale di soluzioni, prodotti e servizi tecnologici, ha emesso un minibond, sottoscritto da Duemme SGR, dal valore di 8 milioni di euro che sarà quotato a breve sul mercato ExtraMot Pro di Borsa Italiana.

L’emissione del prestito obbligazionario, si legge nella nota, ha l’obiettivo di supportare i progetti di crescita e i piani di sviluppo in un business in costante evoluzione. Le obbligazioni riconoscono un interesse annuo lordo del 5,75% e scadono il 31 dicembre 2020.

Duemme SGR, l’asset manager guidato da Filippo Di Naro (nella foto) e parte del Gruppo Banca Esperia, ha perfezionato l’investimento attraverso il “Duemme Fondo per le Imprese”, fondo mobiliare di diritto italiano riservato a investitori qualificati. Il fondo, dedicato agli strumenti di finanziamento alternativo a disposizione delle PMI introdotti dal Decreto Sviluppo ), si avvicina così al completamento degli investimenti, con circa il 90% degli attivi investiti nei cd. Minibond.

Nell’operazione, Mediobanca ha agito in qualità di Arranger e lo studio Legance in qualità di consulente legale dell’operazione. GDS è stata inoltre assistita da Movent and Capital Advisors e dai suoi consulenti di fiducia per la parte legale e societaria.

Duemme sottoscrive il minibond da 8 milioni di Global Display Solutions

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram