During acquisisce da Coopservice il 100% di Archimede

Anche il 2023 si apre all’insegna della crescita per During Agenzia per il lavoro, che annuncia l’acquisizione dal gruppo Coopservice del 100% di Archimede Agenzia per il lavoro.

Archimede è un’Agenzia per il Lavoro nata nel 2004. Negli anni la società ha avuto un importante sviluppo: 31 filiali nel Centro e Nord Italia e un fatturato di 140 milioni di euro nel 2022.

Con questo investimento During ottiene a pieno diritto l’accesso alla top ten delle Agenzie per il Lavoro a livello nazionale per volume di affari, nonché conferma di essere tra le più solide a livello di ratio patrimoniali ed economici, con un fatturato complessivo aggregato di 370 milioni di euro, un Ebitda di oltre 25 milioni di euro, più di 90 filiali in Italia, la presenza internazionale tramite le controllate in Polonia, Ucraina, Repubblica Ceca, Olanda e un piano di aperture previste nel corso dell’anno in altri Paesi.

Nella situazione attuale del mercato del lavoro, l’importante acquisizione va a collocarsi nel puzzle “arancione” che continua a crescere negli anni e che comprende anche Job Camere, Agenzia per il lavoro, acquisita nel 2020 dal sistema delle Camere di Commercio.

Il presidente di Coopservice Roberto Olivi commenta: «Questa operazione di cessione ci consentirà di vedere garantiti i servizi verso il nostro gruppo e nella scelta del partner, oltre agli aspetti puramente economici, abbiamo tenuto conto delle garanzie di valorizzazione e crescita delle persone che, negli anni, hanno contribuito alla creazione del valore attuale della società. L’offerta di During è quella che maggiormente è riuscita a garantire questo equilibrio».

«Questa acquisizione – dichiara Gianni Quatera, amministratore delegato di During – ci spinge a guardare rapidamente al futuro, che affronteremo con la solita costruttiva ambizione e determinazione professionale, la stessa che ci ha permesso, nell’ultima decade, di passare da 15 a 90 filiali e da 40 a 370 milioni di fatturato, mantenendo ben chiaro il nostro obiettivo più importante: le persone. Il nuovo anno comincia sotto i migliori auspici e non vediamo l’ora di crescere insieme».

During è stata assistita dall’Avv. Giambattista Manerba, dello studio legale Manerba e dai Dott.ri Gianluca Bolelli, Paolo de Pietri-Tonelli e Simone Catarinelli dello studio Bolelli – Sportelli – de Pietri-Tonelli per la parte contabile, fiscale e finanziaria.

During acquisisce da Coopservice il 100% di Archimede

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram