Elettra Investimenti e Igd Siiq forniscono energia a 3 centri commerciali

Elettra Investimenti, società operante sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica e termica e quotata sul mercato AIM Italia, e Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ (IGD), gruppo italiano attivo nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, hanno sottoscritto un accordo per la fornitura di energia elettrica attraverso impianti fotovoltaici a 3 centri commerciali inclusi nel portafoglio immobiliare di IGD.

L’accordo prevede la realizzazione di tre impianti per un totale di 1,4 MWp di potenza presso i centri commerciali Katanè di Catania, La Torre di Palermo e Le Maioliche di Faenza. I tre impianti saranno realizzati entro il 2016 attraverso un investimento diretto di Alea Energia, società del Gruppo Elettra Investimenti, che realizzerà, tramite la consociata EPC Alea Quotidia, gli impianti sulle coperture degli immobili, impianti che verranno poi concessi in noleggio per 15 anni ai Centri Commerciali.

Alea Energia gestirà l’impianto tramite un servizio di O&M completo e garantirà le prestazioni di producibilità di energia nel corso degli anni consentendo ai Centri Commerciali di autoprodurre energia da fonte rinnovabile in grado di soddisfare circa un terzo del proprio fabbisogno energetico a prezzo fisso per i prossimi 15 anni. In particolare, a Catania e Palermo una parte degli impianti fotovoltaici verrà realizzata su pensiline di nuova costruzione per la copertura dei parcheggi a disposizione dei clienti.

Le società, si legge nella nota, valuteranno la possibilità di estendere l’ambito di intervento ad altri centri commerciali di proprietà del Gruppo IGD. 

Elettra Investimenti e Igd Siiq forniscono energia a 3 centri commerciali

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram