Emerisque Italia accelera sul retail e nomina responsabile Michael Specht

Michael Specht (nella foto) è stato nominato responsabile globale retail di Emerisque Group Italia, il gruppo creato dal fondo Emerisque Brands per riunire sotto un unico tetto i brand italiani controllati: Henry Cotton, Marina Yachting, e la licenza 18CRR81 Cerruti, rilevati da Moncler, e Mcs (ex Marlboro Classics), acquisito da Valentino fashion group.

La nomina rientra in una più ampia strategia di EIG, si legge nella nota, che  mira a ottimizzare le vendite a prezzo pieno e a incrementare la fidelizzazione della clientela.

Specht, 52 anni, ha ricoperto in precedenza ruoli in ambito retail in società quali Puma, dove dal 2006 al 2009 è stato responsabile globale retail, e VF International, dove è stato responsabile EMEA per gli sportwear brand tra cui North Face, Vans, Reef e Jansport. Inoltre, è stato vice president per l’Europa del gruppo mondiale specializzato nella distribuzione di articoli sportivi, Footlocker Inc.

Il team retail di EIG gestirà direttamente le relative attività dei brand di proprietà e si occuperà della gestione dei servizi a supporto dei negozi in joint-venture e franchising su base globale. Ulteriori passi in questa direzione sono state le recenti nomine dei responsabili delle diverse aree di intervento a livello retail, tra cui Roberto Schiavo (Factory Outlet di EIG), Remo van Es (EIG negozi a gestione diretta di EIG) e Alessio Scuccimarra (Retail Controller).

 

Noemi

SHARE