Emilio Tosi confermato presidente del collegio sindacale di Banca Cr Firenze

L’Avvocato Emilio Tosi, managing Partner dello Studio Legale Associato Tosi & Partners High Tech Legal, è stato confermato dall’Assemblea dei Soci quale presidente del Collegio Sindacale – per il triennio 2016-2018 – di Banca CR FIRENZE S.p.A. parte del gruppo Intesa Sanpaolo.

Il processo di nomina si è perfezionato con la verifica positiva dei requisiti previsti dalla Legge da parte del CdA di Banca CR Firenze a cui seguirà la comunicazione istituzionale a Banca d’Italia e BCE per gli adempimenti di competenza.

Banca CR Firenze è stata fondata, con la denominazione di Società della Cassa di Risparmio, il 30 marzo 1829. Nel 2007 diventa parte del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, di cui costituisce un apprezzato e riconosciuto brand nel settore bancario e primario operatore della Banca dei Territori del Gruppo. Attualmente Banca CR Firenze conta su una rete di 241 Filiali – principalmente articolate territorialmente tra Toscana, Umbria e Lazio – e 2.766 dipendenti. Nel 2015 Banca CR Firenze ha effettuato impieghi sul territorio per oltre 9 miliardi di euro.

Le prossima sfide da affrontare – sotto la direzione del presidente Giuseppe Morbidelli e del DG  Pierluigi Monceri – riguarderanno, oltre al miglioramento della redditività, il rafforzamento della raccolta e degli impieghi sul territorio, il completamento del complesso processo di digitalizzazione della Banca.

Emilio Tosi confermato presidente del collegio sindacale di Banca Cr Firenze

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram