Enav sceglie le banche per la quotazione

È composto da sei banche d’affari il consorzio che guiderà il collocamento di Enav, società dei controllori di volo, a Piazza Affari scelto dal ministero per l’Economia e l’advisor Rothschild.

Mediobanca, Credit Suisse e Barclays saranno i global coordinator mentre Jp Morgan, Imi e Bnp Paribas i bookrunner. Queste ultime due banche, in particolare, sono state advisor di Enav anche nel collocamento del bond da 180 milioni lanciato a fine luglio.

Il ministero dovrebe formalizzare la scelta nel corso di questa settimana e una volta definita la squadra si potrà cominciare a entrare nel vivo dell’operazione. In ogni caso il kick off meeting con le banche, riporta il Sole 24 Ore, non dovrebbe esserci prima della fine dell’anno in quanto il nuovo piano industriale, al quale sta lavorando il management guidato dal nuovo ad Roberta Neri, non sarà pronto prima di dicembre.

La tabella di marcia ipotizzata con il ministero dell’Economia prevede che l’Ipo di Enav possa essere lanciata nel secondo trimestre 2016, tra maggio e giugno. 

Enav sceglie le banche per la quotazione

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram