Enel a sostegno delle startup in Israele

Enel per le start-up in Israele. Il gruppo energetico ha infatti annunciato il lancio di un programma di supporto tecnologico ad alcune tra le migliori start-up del Paese che farà da incubatore di business e sarà operativa a Tel Aviv, da maggio.

Ogni anno saranno scelte fino a otto startup, tra le aziende chiave locali, che potranno beneficiare di un programma di sostegno su misura, in collaborazione con Enel.

Uno degli obiettivi del programma, si legge nella nota, è quello di stabilire una presenza di Enel nell’ecosistema israeliano dell’innovazione, tra i più sviluppati a livello globale, facendo leva sulla rete dei fondi di venture capital e sulle università, in collaborazione con l’Ufficio del Chief Scientist del ministero dell’Economia di Israele.

Questo nuovo programma israeliano è solo la più recente delle iniziative di Enel a sostegno delle startup, nell’ambito del suo nuovo approccio all’innovazione tecnologica. Il progetto replica il modello già avviato con il programma di accelerazione Energy Start, in America Latina, e con quello INCENSe, promosso dalla Commissione europea, per sostenere le start-up in Europa e Israele.

Il programma in Israele segue l’annuncio del gennaio scorso relativo alle 28 start-up europee e israeliane che riceveranno fino a 150 mila euro di finanziamento a seguito del secondo bando di INCENSe che, nelle sue due open call, ha selezionato 42 aziende per ricevere i finanziamenti.

Enel a sostegno delle startup in Israele

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram