martedì 10 dic 2019
HomeCorporate Finance/M&AEnel X acquisisce 55% capitale istituto pagamento PayTipper

Enel X acquisisce 55% capitale istituto pagamento PayTipper

Enel X acquisisce 55% capitale istituto pagamento PayTipper

Enel X ha siglato un accordo per acquisire una partecipazione pari al 55% del capitale di PayTipper, l’istituto di pagamento convenzionato che offre servizi finanziari.

Con l’acquisto della quota di maggioranza di PayTipper, si legge in un comunicato, Enel X “potrà accedere a una rete di punti vendita costituita dai circa 5mila negozi distribuiti sul territorio nazionale (dei quali circa 3mila diretti e 2mila punti partner)… L’obiettivo è quello di raggiungere anche i privati che continuano ad effettuare le transazioni negli esercizi abilitati e che rappresentano complessivamente oltre il 60% dei pagamenti in Italia”.

Enel X – che fa capo al responsabile Francesco Venturini – è la business line globale di Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l’energia sta evidenziando il maggior potenziale di trasformazione: città, abitazioni, industria e mobilità elettrica.

PayTipper – guidata dall’amministratore delegato Angelo Grampa (nella foto) – eroga soluzioni e servizi di pagamento innovativi, sicuri e ad alto livello di personalizzazione per soddisfare le esigenze di privati, aziende, reti e istituzioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.