Energetica srl, nuovo minibond da 1 milione sottoscritto da Bpm
Nuovo minibond per Energetica srl, gruppo genovese attivo nella progettazione, costruzione e gestione di impianti energetici attraverso l’offerta di servizi di distribuzione di gas metano, di trasporto di gas metano e di teleriscaldamento.
Dopo un primo minibond da 5 milioni di euro lo scorso 1° luglio, ora la società ha quotato all’ExtraMot Pro un minibond da 1 milioni di euro con scadenza gennaio 2022 con struttura di rimborso amortizing e una cedola del 6%. Il bond è stato sottoscritto da Banca Popolare di Milano.
I fondi derivanti dall’emissione dei titoli.spiega il documento di ammissione, verranno utilizzati dall’emittente per la copertura parziale degli investimenti attualmente in fase di realizzazione, fra i quali un impianto di cogenerazione a gas naturale, abbinato ad una rete di teleriscaldamento urbano, da realizzarsi in località Breuil Cervinia nel Comune di Valtournenche (AO), e gasdotto di trasporto che collegherà l’impianto di teleriscaldamento di Cervinia alla rete di trasporto gas a fondovalle in località Chatillon”.
Energetica ha chiuso il bilancio 2015 con un fatturato di circa 13 milioni di euro, un ebitda di 4,7 milioni e un debito finanziario netto di 7,9 milioni.