Enertronica, prima commessa nel settore della cogenerazione

Attraverso la sua controllata SmartUtility, Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, ha acquisito una commessa per la realizzazione di un impianto di cogenerazione ad alto rendimento per la produzione di energia elettrica e termica il cui controvalore è di circa 750 mila euro.

L’impianto, che sarà realizzato nel comune di Barcellona P.G. (Me), utilizzerà l’energia termica disponibile per essiccare fanghi umidi, scarti del depuratore comunale in concessione trentennale alla società Barcellonambiente Spa, e produrrà bricchetti ad alta densità utilizzabili come combustibile per un generatore a biomassa, determinando così la valorizzazione energetica di un rifiuto con sostanziale abbattimento dei costi di smaltimento e relativo impatto ambientale.

Oltre alla realizzazione dell’impianto di cogenerazione oggetto di questo comunicato, SmartUtility ha ampliato la propria offerta, come ad esempio interventi di efficientamento energetico che spaziano dall’illuminazione a LED alla realizzazione di impianti fotovoltaici in autoconsumo.

Enertronica, prima commessa nel settore della cogenerazione

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram