EnVent nel matrimonio tra Softec e Fullsix

È la terza Opa sull’Aim, il listino alternativo di Borsa Italiana, e porterà alla creazione di una realtà impegnata nel marketing e nella comunicazione digitale.

Con l’advisor EnVent, guidata da Franco Gaudenti (nella foto), FullSix, prima Inferentia DataNord, e la matricola Softec si preparano a unirsi in un operazione di reverse merger, nella quale sottoscriveranno un accordo per realizzare un’operazione d’integrazione industriale.

Nel dettaglio, l’operazione verrà attuata attraverso un aumento di capitale a pagamento di Softec riservato a FullSix, da sottoscriversi attraverso il conferimento in natura del 100% della partecipazione detenuta da FullSix nella società FullDigi e nella società FullPlan.

A seguito del perfezionamento dell’aumento di capitale riservato alla società di Marco Benatti, quest’ultima diventerà titolare di una partecipazione di controllo nella Softec, pari a circa il 70% del capitale sociale, e sarà, dunque, obbligata a promuovere un’Opa su Softec ad un prezzo pari a quello di emissione delle azioni ai fini della sottoscrizione dell’aumento di capitale di Softec, che è stato determinato in 4,41 euro per azione. 

SHARE