EOS Investment Management diventa gestore di fondi alternativi

EOS Investment Management, asset manager indipendente di diritto inglese con quartier generale a Londra e uffici anche in Italia e in Lussemburgo, dopo l’autorizzazione ottenuta dalla FCA (Financial Conduct Authority), può operare in qualità di gestore di fondi di investimento alternativo secondo la direttiva AIFM. A oggi EOS IM gestisce fondi d’investimento chiusi (closed-end funds) sotto forma prevalentemente di SICAV SIF lussemburghesi.

EOS IM potrà dunque agire sul mercato europeo in qualità di Full Scope Alternative Investment Fund Manager in conformità con la direttiva che impone un rigido codice di comportamento e una serie di requisiti prudenziali da rispettare garantendo così ai propri investitori – fondi pensione, casse di previdenza, fondi di fondi, investitori istituzionali, family office e high net worth individual – un importante valore aggiunto sia in termini di trasparenza e di tutela offerte dalla normativa inglese che di qualità dei servizi proposti. 

EOS Investment Management diventa gestore di fondi alternativi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram