EQT compra il portale Casa.it da Oakley. Gli advisor finanziari

Dopo l’acquisizione di idealista (leggi la notizia su Financecommunity) da Apax per 1,3 miliardi di euro, EQT, attraverso il fondo Eqt IX, prosegue nello shopping dei portali immobiliari e si aggiudica Casa.it.

A cedere la partecipazione è stata Oakley Capital, affiancata nel deal da Mediobanca, con un team composto da Luca Mangiagalli e Nicola Ravara, che vi aveva investito nel 2017.

PwC Deals ha assistito EQT, con un team composto dalla partner Emanuela Pettenò (nella foto a destra), con i director Nicolò Brombin e Daniela Mentesana.

Fondato nel 1996 e con sede a Milano, Casa.it è uno dei più longevi e importanti portali in Italia e a oggi conta 14mila real estate agents, con oltre un milione di immobili presenti sul sito.

EQT (nella foto di copertina il responsabile in Italia, Federico Quitadamo), spiega una nota, supporterà la crescita di Casa.it attraverso investimenti sulla piattaforma online e lo sviluppo del portafoglio e dei servizi a valore aggiunto, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento in Italia. Il management della società, guidato dal ceo Luca Rossetto, continuerà a gestire la società oltre a reinvestire.

Il closing è atteso per dicembre 2020.

Noemi

SHARE