Equilibra con Ethica passa al colosso Unilever
Assistita da Deloitte, Unilever ha firmato un accordo per acquisire una partecipazione del 75% in Equilibra, azienda di Torino attiva nel settore della cura e del benessere affiancata nell’operazione da Ethica Corporate Finance.
Fondata nel 1987 da Franco Bianco, Equilibra ha acquisito una presenza crescente nei segmenti di cura della persona “naturali”, offrendo linee per la cura della pelle e la cura dei capelli, oltre ad essere un attore di primo piano negli integratori alimentari in Italia. Equilibra ha un’offerta prodotti e una proposizione basata sulle sue autentiche credenziali italiane, con ingredienti a base di piante con benefici funzionali, tra cui Aloe, Karitè, Argan e Mandorla.
Equilibra sarà gestita come società indipendente con la continua presenza della famiglia Bianco e l’attuale team di gestione. Marco Bianco gestirà la Società come ceo dalla sua sede di Torino e Franco Bianco sarà Presidente Onorario.
Per Ethica Corporate Finance, al fianco dei venditori, il team era composto da Alessandro Conte (nella foto), Fausto Rinallo, Roberto Ture e Carlo Bolduri.
Deloitte Financial Advisory ha agito come advisor finanziario di Unilever con il team M&A Advisory, composto dal partner Elio Milantoni, dal director Emanuele Martelli e dall’associate Pietro Favale; ed il team transaction services, con il partner Davide Ganzer e il senior manager Davide Taglietti.
Hanno partecipato alla transazione Sunhinvest e l’ing. Massimiliano Tintinelli di MTI Consulting in qualità di consulente strategico.
I termini dell’accordo non sono stati divulgati. L’acquisizione è soggetta alle approvazioni normative e alle consuete condizioni di chiusura.