Equita al fianco di Bip nell’acquisizione di Monticello Consulting Group

Bip – Business Integration Partners – multinazionale di consulenza a livello globale controllata dal fondo di private equity Cvc – ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Monticello Consulting Group, società di consulenza basata a New York.
Con oltre 150 professionisti, Monticello Consulting Group è specializzata nella consulenza nell’ambito dei servizi finanziari e vanta tra i principali clienti alcune delle più grandi banche al mondo.
Con questa acquisizione Bip entra nel mercato statunitense e potrà rafforzare il proprio verticale della consulenza nell’ambito dei servizi finanziari, con un focus specifico sul mercato dei capitali.


Equita ha assistito BIP in qualità di financial advisor, con un team guidato da Simone Riviera (nella foto, Deputy Head of Investment Banking e Head of Corporate M&A) e composto da Giulio Godi (Director) e Leone Iaboni (Analyst).

Lo studio legale internazionale Cozen O’ Connor, con un team guidato da Christian Moretti (Partner e Vice Chair, International Practice) e Beatrice Bottini (Senior Associate), ha assistito Bip per la due diligence legale e la redazione di tutti i documenti contrattuali dell’operazione, affiancato dal Group General Counsel di Bip Lodovico Bianchi Di Giulio.
PwC, con un team multidisciplinare italiano e statunitense guidato da Giuseppe Rana (Partner Deals) e composto da Joseph Gehring (Senior Manager), Gabriella Melacca (Manager), Luigi Farago (Associate), Nicola Broggi (Partner M&A Tax) ed Alessandro Campione (Director M&A Tax), ha svolto la due diligence in merito agli aspetti finanziari, contabili e fiscali.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE