Equita con Cedral Tassoni nel passaggio a Lunelli
Il Gruppo Lunelli annuncia l’acquisizione di Cedral Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni.
L’operazione si è conclusa a seguito di un processo competitivo che ha visto la partecipazione di primarie realtà industriali, italiane ed internazionali, interessate a completare il proprio portafoglio prodotti nel settore del beverage.
Equita ha assistito Cedral Tassoni ed il suo azionista in veste di advisor finanziario.
L’operazione è stata seguita da Simone Riviera (Managing Director, Head of Corporate M&A), Antonio Costagliola (Vice President) e Emanuele Pennacchia (Associate).
Il team di M&A advisory di Equita si conferma dunque come punto di riferimento per le mid cap e per le famiglie imprenditoriali italiane nell’execution di operazioni di finanza straordinaria, rafforzando ulteriormente il proprio posizionamento nel mondo del consumer.
L’assistenza a Cedral Tassoni, infatti, segue altre importanti operazioni completate dal team Equita a supporto di eccellenze nel settore food & beverage, tra cui l’assistenza al Gruppo Caffo 1915 nell’acquisto del marchio Petrus Boonekamp – amaro tra i più apprezzati in Germania e in tutto il nord Europa – e Platinum Equity nell’acquisto di Farnese Vini – una delle principali winery boutique italiane.