Equita e Credem lanciano fondo azionario da 229 milioni

Equita e Credem lanciano un nuovo fondo istituito da Euromobiliare Asset Management e gestito dalla sim dell’investment bank.

Il periodo di sottoscrizione di “Euromobiliare Equity Selected Dividend”, si legge in un comunicato, si è chiuso il 28 giugno scorso con una raccolta di 229 milioni, interamente condotta dalle reti di Credem.

Il fondo, caratterizzato per una gestione di tipo flessibile, è focalizzato su titoli azionari di emittenti italiane ed europee che presentano elevati dividendi. Ha una durata di sette anni e si pone l’obiettivo, nei primi sei, di accrescere il capitale investito.

La strategia di investimento del fondo si gioverà delle indicazioni del team di Equita guidato da Gianmarco Bonacina, che coordina la ricerca europea.

Equita è guidata da Andrea Vismara (nella foto), amministratore delegato. Matteo Ghilotti ricopre il ruolo di co-responsabile dell’alternative asset management e responsabile delle gestioni in delega. Euromobiliare Asset Management vede Giuseppe Rovani come amministratore delegato.

SHARE