Equita private debt fund investe nel bond di Bv Tech da 9,8 milioni

Secondo investimento del fondo di private debt di Equita sim, Equita Private Debt Fund, gestito in collaborazione con Lemanik Asset Management.

Si tratta dell’emissione obbligazionaria, interamente sottoscritta per complessivi 9,8 milioni, emessa dalla società BV Tech, holding operativa dell’omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell’Information and Communication Technology.

BV Tech è attivo nel mercato italiano dell’ICT; il Gruppo, fondato nel 2004 dall’imprenditore Raffaele Boccardo, ha realizzato nel 2015 un fatturato consolidato di circa 53 milioni, raggiungendo una posizione di leadership in segmenti di mercato caratterizzati da elevata specializzazione e prospettive di crescita significative. Il gruppo è attivo nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi IT complessi, con particolare focalizzazione nei settori della Difesa e Spazio, Telecomunicazioni e Media, e Sanità e Pubblica Amministrazione.

In particolare, BV Tech offre servizi di consulenza strategica, supportando aziende ed istituzioni pubbliche nello sviluppo dei propri sistemi informativi e nella realizzazione di architetture informatiche complesse e applicativi software «chiavi in mano». Particolarmente focalizzato sui temi della cyber security, il gruppo è tra i partner fondatori di (IC) , il think-tank creato in seno all’MIT di Boston (USA) per sviluppare tecnologie in materia di sicurezza informatica.

Il prestito obbligazionario sottoscritto dal fondo gestito da  Paolo Pendenza ha lo scopo di “supportare BV Tech nel suo percorso di crescita, fornendo i capitali a medio termine finalizzati sia a sostenere le spese di ricerca e sviluppo, essenziali per il mantenimento della leadership tecnologica in Italia e all’estero, che a consentirne la crescita per linee esterne” si legge nella nota del gruppo.

«Siamo molto soddisfatti di quest’operazione – ha detto Alessandro Profumo (nella foto), Presidente di Equita-. BV Tech, dopo Lameplast, riconferma la vocazione di Equita ad accompagnare le medie aziende italiane nel loro percorso di crescita con una molteplicità di strumenti». 

Noemi

SHARE