Equita, ricavi 2018 a 48,5 milioni. Allo studio una sgr e un nuovo fondo di debito

Equita Group archivia i primi nove mesi del 2018 con ricavi netti consolidati pari a 48,5 milioni di euro, in crescita del 32% rispetto ai primi nove mesi del 2017, mentre l’utile netto consolidato è salito del 33% a 9,1 milioni rispetto ai 6,9 milioni conseguiti nell’analogo periodo del 2017 “per effetto dell’incremento dell’utile delle attività ordinarie consolidato e per la minor incidenza delle imposte sul reddito”.

Nel frattempo la società guidata da Andrea Vismara è a lavoro su nuovi progetti, fra i quali la costituzione di una sgr. “Stiamo valutando nuove opportunità di crescita in tutte le aree di attività”, ha detto Vismara, ad esempio nell’Alternative Asset Management. “Nei prossimi anni vediamo un significativo potenziale grazie alle iniziative che stiamo ponendo in essere, dalla gestione in delega di un nuovo fondo di Euromobiliare sgr distribuito dal Gruppo Credem, alla costituzione di una sgr controllata da Equita Group, al lancio di un secondo fondo di private debt“.

Oggi Equita ha investito il 68% del suo Equita Private Debt Fund, gestito formalmente da Lemanik Asset management, con gli ultimi due investimenti di ottobre, uno in un prestito obbligazionario di 15 milioni per l’acquisizione di un gruppo attivo nel mercato della ceramica da parte di un fondo di private equity e l’altro nel bond subordinato da 8,9 milioni volto a finanziare l’acquisizione di Neronobile da parte del fondo EOS Investment Management.

 

Equita, ricavi 2018 a 48,5 milioni. Allo studio una sgr e un nuovo fondo di debito

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram