Ethica con famiglia Marconi in cessione di centro logistico a Cromwell Property Group

Ethica Group, attraverso la controllata Ethica Corporate Finance, ha assistito, in qualità di advisor finanziario, la famiglia Marconi nella cessione del Centro Logistico Orlando Marconi (Clom), a Cromwell Property Group, investitore e asset manager quotato in Australia.

Il centro logistico intermodale – che si trova nei comuni di Monteprandone e Monsampolo del Tronto (Ascoli Piceno) – è stato costruito su iniziativa della famiglia Marconi tra il 1995 e il 2006, si estende su un’area di oltre 400mila metri quadri, di cui 150mila metri quadrati coperti, inclusi circa 18mila di logistica del freddo.

Ethica Corporate Finance, si legge in un comunicato, ha agito con un team composto da Cosimo Vitola (nella foto), Stefano Pastore e Marco Coppola.

L’advisor ha assistito la famiglia Marconi “in un percorso piuttosto complesso, sia per la tempistica estremamente ridotta (meno di tre mesi dai primi contatti al closing) in un contesto generale fortemente condizionato dalla situazione pandemica in corso, sia per la complessità dell’asset e della negoziazione tra una famiglia di imprenditori e una controparte istituzionale come Cromwell”.

Ethica con famiglia Marconi in cessione di centro logistico a Cromwell Property Group

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram