Ethica Corporate Finance nello shopping inglese del gruppo Irsap

Assistita da Ethica Corporate Finance, con Stefano Pastore (nella foto), Irsap Group, fra i maggiori produttori italiani di radiatori, aria condizionata e sistemi di trattamento dell’aria, ha acquisito UK Heating Group, distributore indipendente di acciaio, alluminio e ghisa radiatori di design di ferro attivo nel Regno Unito e Irlanda, da Encore Capital LLP.

Fondata nel 1998 UKHG, oltre 3500 punti vendita tra Regno Unito e Irlanda, è proprietario di marchi quali “The Radiator Company”, “Supplies4Heat” e marchi “Clyde”, ognuno dei quali rappresenta una parte distinta del mercato.

A seguito dell’acquisizione, UK Heating Group sarà rinominato “Irsap UK” con l’idea di rappresentare lo stile e il know-how italiani nel Regno Unito e in Irlanda. Inoltre con questa acquisizione, Irsap consolida la sua posizione nel mercato del Regno Unito, uno dei più importanti in Europa. 

Irsap, con sede ad Arquà Polesine e oltre 1000 dipendenti, ha chiuso il 2016 con ricavi consolidati pari a 140 milioni di euro. La società è presente in Francia, Spagna, Germania, Emirati Arabi. 

Noemi

SHARE