Ethica Group a fianco di Proa Capital nell’acquisizione di Relevi

Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, annuncia di aver assistito il fondo di private equity spagnolo Proa Capital nell’acquisizione del 100% di Relevi, azienda di private label di prodotti per l’igiene domestica per la GDO, da PM & Partners.
Fondata nel 1960, Relevi si è affermata in Europa nel mercato della fornitura in private label di detergenti, deodoranti e antitarmici/insetticidi per un ampio range di clienti presenti non solo sul territorio nazionale, ma anche in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.
L’azienda impiega oltre 330 persone e opera attraverso un impianto di produzione situato in Italia a Rodigo (MN), con una capacità produttiva annuale di 150 milioni di unità. Relevi viene scelta per il proprio approccio tailor-made e le capacità nell’individuare formulazioni innovative, fornendo crescenti volumi e prodotti, assicurando efficienza e innovazione per i propri clienti.

Il gruppo Ethica ha agito in qualità di advisor finanziario di Proa Capital nel coordinamento buy-side dell’operazione e nella strutturazione del financing sottoscritto da un pool di banche guidato da Unicredit, Banco BPM e Crédit Agricole.
Il team di Ethica, che ha collaborato all’operazione, è composto da Cosimo Vitola, Alessandro Conte (nella foto a destra) e Carlo Bolduri (M&A Advisory), Paola Pellegrini (nella foto a sinistra), Andrea D’Avanzo e Federica Carcani (Debt Advisory).
Proa Capital è stata inoltre assistita da Legance per gli aspetti legali e da LEK per la due diligence di business. E’ stata poi affiancata da EY per due diligence finanziaria, fiscale, legale e giuslavoristica, con un team guidato dal partner Francesco Serricchio, dagli associate partner Roberto De Bernardinis, Matteo Zapelli e Maria Teresa Iannella e dal senior manager Giovanni Pistillo. Il fondo PM & Partners è stato assistito da Rothschild in qualità di advisor finanziario.

Ethica Group a fianco di Proa Capital nell’acquisizione di Relevi

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram