Ethica Group acquista la totalità del capitale del Debt Advisory

Ethica Holding ha acquistato da Mittel la partecipazione del restante 51% di Ethica & Mittel Debt Advisory, la società lanciata nel novembre 2016 (leggi la notizia su financecommunity.it) di cui già deteneva il restante 49% e contestualmente ne ha modificato la denominazione sociale in Ethica Debt Advisory.

Con questa operazione, il gruppo Ethica punta a consolidare il proprio ruolo di piattaforma di servizi integrati alle imprese e a proseguire nel rafforzamento della practice del debt advisory. Questa si rivolge a medie e grandi aziende e a fondi di private equity nei loro progetti di strutturazione, organizzazione e reperimento di finanziamenti bancari, sia ordinari sia agevolati, alternativi e strutturati, oltre che nella rimodulazione del debito.

Contestualmente, è cambiata anche la composizione del consiglio di amministrazione: Presidente di Ethica Debt Advisory è stato nominato Marino Cucca (in precedenza Head of Structure Finance di BNL – BNP Paribas), mentre Cosimo Vitola (nella foto a sx) è stato confermato amministratore delegato. Completano il cda l’Avv. Paolo Tanoni, Fabio Sangiovanni (in precedenza Country Head di Royal Bank of Scotland) e Fausto Rinallo (nella foto a dx).

“La nomina di Cucca e di Sangiovanni nel cda della società – commenta Vitola –  si inquadra nell’obiettivo di rafforzare particolarmente l’attività di leverage finance oltre che quella del corporate Lending in generale”. Settori nei quali la società ha affidato a Pedersen & Partners Executive Search l’individuazione di due figure senior, cui affidare la guida delle due linee di business, che andranno ad affiancarsi a Marco Borgonovo, cui fa, invece, capo l’attività della finanza agevolata e alternativa.

Noemi

SHARE