Ethica Group compra 40% Ideal e Biemme, crea polo occhialeria

Ethica Group ha acquisito, tramite aumento di capitale, il 40% circa di Elledue, holding di controllo di Ideal, attiva nell’ingegnerizzazione e produzione di componenti di minuteria metallica per occhiali, e di Biemme, azienda che opera nelle finiture superficiali, galvanica e verniciatura per l’occhialeria.

Ethica Global Investments, la controllata di Ethica Group che effettua l’acquisizione, ha seguito l’operazione tramite un team composto da Ruggero Jenna (nella foto), Francesco Sala e Nicola De Biase.

Gli altri azionisti di Elledue, si legge in un comunicato, sono Giuliano Casanova – precedente proprietario di Biemme – con il 20% e un gruppo di investitori privati che detengono il restante 40%. Il nuovo gruppo, che si propone come polo dell’occhialeria, dovrebbe archiviare il 2019 con un fatturato consolidato di circa 14 milioni di euro.

Ethica Group, fondata nel 2010, si compone di una holding e tre società operative specializzate nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento diretto nel capitale di rischio.

Massimiliano Angelin guiderà Ideal, Casanova sarà ai comandi di Biemme.

Ideal, fondata nel 1983 a Quero (Belluno), è un fornitore del distretto italiano dell’occhialeria e serve i principali player del settore. Biemme, fondata nel 2000 a Valdobbiadene (Treviso), è specializzata in trattamenti superficiali (galvanica e verniciatura) e lavorazioni (placcatura, smaltatura e incisioni laser) per luxury e high-end eyewear.

Ethica Group compra 40% Ideal e Biemme, crea polo occhialeria

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram