ETS ammessa su EGM. Gli advisor

ETS (Engineering and Technical Services), società ingegneristica attiva nella progettazione e direzione lavori in diversi settori, quali infrastrutture, edilizia sanitaria, edilizia residenziale e infrastrutture c.d. mission critical (quali data center, impianti nucleari o a idrogeno e aeroporti), ha concluso con successo il processo di quotazione ed è stata ammessa da Borsa Italiana alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. La data prevista di inizio delle negoziazioni è venerdì 26 settembre 2025.

GLI ADVISOR

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, ETS è assistita da: Banca Profilo (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Corporate Broker), Ambromobiliare (Advisor Finanziario), Mit Sim (Specialist), Gianni & Origoni (Deal Counsel), Studio Legale Associato Balossi Quaglia (Advisor legale dell’Emittente), BDO Italia (Società di Revisione, due diligence finanziaria e verifiche sul sistema controllo di gestione), Metriks AI Società Benefit (Advisor del Piano Industriale), Studio Paolomaria Pettinari (due diligence fiscale), Studio Brevi Gamba e Associati (due diligence payroll), Studio Professionisti Associati (due diligence giuslavoristica), BEnet Srl Societ Benefit come Ufficio Stampa Corporate e Be Media quale Ufficio Stampa Economico Finanziario.

I DETTAGLI

Il collocamento è avvenuto interamente in aumento di capitale, rivolto a investitori istituzionali e professionali per complessive n. 915.000 azioni ordinarie, inclusive dell’eventuale integrale esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale pari a n. 115.000 azioni ordinarie. L’offerta si è completata a un prezzo pari a Euro 5,00 per azione, per un controvalore complessivo pari a circa Euro 4,6 milioni (in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione prevista a inizio negoziazioni è pari a circa Euro 24,6 milioni, ipotizzando l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, e il capitale sociale sarà composto da 4.915.000 azioni ordinarie.

Il flottante della società, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, sarà pari a circa il 18,6% del capitale sociale dell’emittente. Ipotizzando il mancato esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante sarà pari a circa il 16,7% del capitale sociale dell’emittente.

L’offerta ha registrato notevole interesse da parte di investitori istituzionali esteri di primario standing (che hanno sottoscritto complessivamente circa il 45,8% della raccolta totale).

“La quotazione su Euronext Growth Milan rappresenta un traguardo importante e motivo di grande soddisfazione per la nostra Società. Questo passo ci consentirà di accelerare il nostro percorso di crescita e di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nei settori ad alto potenziale (data center, nucleare e idrogeno), guardando con fiducia alle sfide future”, dichiara Donato Romano, presidente di ETS.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE