Eurizon Capital chiama Ungureanu quale responsabile Corporate Governance

Eurizon Capital, gruppo Intesa Sanpaolo, punta ad assumere un ruolo di “investitore attivo responsabile” con le società in cui ha investito e rafforza al proprio interno  il presidio sulla corporate governance con l’ingresso in società di Cristina Ungureanu nel ruolo di responsabile corporate governance.

La professionista, attualmente membro dello European Corporate Governance Institute e autore di diverse pubblicazioni su questi temi, svolgerà attività «in maniera fortemente integrata, pur mantenendo la necessaria indipendenza, con le strutture di gestione, di compliance e in costante coordinamento con la funzione di Corporate Social Responsibility sui temi di monitoraggio ed engagement istituzionale», si legge in una nota.

L’impegno su questi temi di Eurizon Capital, la prima SGR in Italia a istituire questo ruolo ad hoc, «è stato sancito con l’adesione ai principi di Stewardship» per l’esercizio dei diritti amministrativi e di voto nelle società quotate, sono stati definiti da Assogestioni in coerenza rispetto a quelli contenuti nel “Code for External Governance”, approvato dalla European Fund and Asset Management Association (EFAMA), che inducono ad assumere il ruolo di investitori attivi responsabili.

 

Eurizon Capital chiama Ungureanu quale responsabile Corporate Governance

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram