Eurizon Capital nel Regno Unito con Slj Marco Partners

Eurizon Capital sgr vola nel Regno Unito. La società del gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione di risparmio, e guidata dall’amministratore delegato Tommaso Corcos (nella foto), ha infatti annunciato un accordo con Slj Marco Partners, società che fornisce servizi di gestione delle valute e di investimenti e consulenza con un patrimonio da oltre 1 miliardo di euro, per lo sviluppo del business dell’asset management nel Regno Unito.

La partnership prevede la compartecipazione in una struttura societaria target con sede a Londra in cui confluiranno le attività di Slj Macro Partners e tramite la quale saranno sviluppate nuove iniziative di crescita, dice una nota. Eurizon Capital sgr avrà il 65% della società target, mentre i fondatori di Slj Macro Partners, Stephen Li Jen e Fatih Yilmaz, il restante 35%.

Un accordo importante per Eurizon Capital, grazie alla «complementarietà» dei modelli di business che consente « grandi prospettive di crescita e di generazione di valore» , afferma Corcos, «nell’ambito di un contesto competitivo sempre più globale». Nei primi nove mesi del 2015 il gruppo ha registrato un utile netto consolidato di 343,1 milioni con un incremento del 78%. La raccolta del trimestre è stata positiva per 4,3 miliardi per volumi netti cumulati da inizio anno di oltre 30 miliardi mentre il patrimonio gestito è cresciuto da inizio anno del 13% a 260 miliardi

Il closing dell’operazione, si legge nella nota, è soggetto alle consuete condizioni sospensive tra cui l’autorizzazione da parte delle autorità competenti.

Eurizon Capital nel Regno Unito con Slj Marco Partners

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram